Pizza in padella


Quando non hai molto tempo 
e non vuoi rinunciare ad una buona pizza...
perché non farla in padella !!
Un'idea per risolvere il "problema" cena...senza rinunciare al gusto!



Ingredienti

. 500 gr di farina

.300 gr d’acqua

. 1 bustina di lievito di birra (disidratato)

. 10 gr. sale

. 4 cucchiai di olio

. pomodori pelati

.100 gr mozzarella

. origano

.basilico

Preparazione


Disponete la farina a fontana sulla spianatoia,o in una ciotola capiente e formate un buco al centro. Ora sciogliete in un bicchiere il lievito di birra disidratato con un pò d’acqua tiepida e versatelo nella farina, e incominciate a impastare aggiungendo l’olio.
in ultimo il sale,aggiungendolo a piccole dosi sulla spianatoia e facendolo assorbire prima di aggiungere il resto,fino a finirlo.

Dovete ottenere un impasto morbido e elastico ,la quantita d’acqua che serve per impastare dipende dalla farina usata può servire più acqua o meno vi dovete regolare man mano che impastate.

Quando avete finito di impastare coprite la pasta e lasciatela lievitare per un ora circa.Nel frattempo tagliate la mozzarella a dadini.

A questo punto spennellate un pó d’olio nella padella antiaderente e mettetela sul gas e fatela scaldare bene. Quando la superficie sarà calda,adagiate sopra la pasta stesa e lasciate cuocere per 5/6minuti con un coperchio sopra (meglio se trasparente), stando attenti che non si bruci. Trascorso questo tempo, si gira la pizza dalla parte opposta e si inizia a farcire mettendo sopra pomodoro, mozzarella, origano, sale e tutto quello che ci piace. Si lascia a fuoco medio per altri 4/5 minuti, sempre coperto,in questo modo in soli 10 minuti avrete pronta una pizza in padella buonissima. 
Provare per credere.
Buon appetito 

Nessun commento:

Posta un commento