Focaccia morbida farcita


                         
Questa focaccia morbida ha un qualcosa di speciale...
un mega paninozzo morbidissimo,altissimo e buonissimo!
Seguite passo passo la ricetta,è importante per un risultato ottimale..

Ingredienti:
250gr farina 00
250gr farina manitoba
500ml latte
70ml olio di semi
10gr zucchero
15gr sale
1 cubetto lievito.

Preparazione:
Sciogliere il lievito nel latte caldo,olio e zucchero. 
Quando è ben sciolto cominciare ad aggiungere le farine mescolate e setacciate,dopo un po' il sale. 
Deve uscire una sorta di "pastella". Versare in una teglia media (io ho usato una da 28 cm circa) foderata da carta da forno (e io aggiungerei un goccio l'olio ). 
Come vedete ho usato delle comuni pinze per far stare ben ferma la carta forno..
piccolo trucchetto ;)
Lasciar lievitare in un posto caldo per 1 ora

poi cuocere in forno a 180° per 25/30 minuti. Lasciar raffreddare completamente, tagliare a metà e farcire a piacere. Io questa l'ho fatta spalmando la maionese in tutte e due le parti, poi ho messo pomodoro,prosciutto crudo e sottilette e ho coperto con l'altra parte.


Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento