Lonza di maiale in panatura extra croccante

Oltre alla ricetta per cucinare la lonza questo nuovo appuntamento 
lo concentro proprio sulla panatura.
Ho voluto sperimentare un modo diverso per panare la carne..
devo dire che la sua croccantezza è eccezionale!!
Bastano pochi e semplici ingredienti
per realizzare una panatura perfetta e diversa dal solito!
Ovviamente,questi passaggi,sono indicati per tutti i tipi di carne,sia rossa che bianca!

Ingredienti:
Lonza di maiale a fette
olio evo
1 limone
aromi per carne
farina di mais
corn flakes classici
2 uova
farina 00
sale
olio di semi (per friggere)

Preparazione:

In una ciotola ho messo a macerare le fettine di lonza di maiale con un limone spremuto,aromi per carne,un pizzico di sale,un cucchiaio di olio evo ed ho lasciato riposare in frigorifero per circa un'ora.
Trascorso il tempo,ho preparato un piatto con la farina,un altro piatto con le uova sbattute e un altro ancora con farina di mais,corn flakes sbriciolati (io li ho sbriciolati con le mani e sono andata molto ad occhio per le dosi,regolatevi con la quantità di farina di mais che userete) e un pizzico di sale.
Mettiamo,in una padella larga e antiaderente,dell'olio di semi e cominciamo a farlo scaldare.
Prepariamo le fettine.. Direttamente dalla ciotola col succo di macerazione,preleviamo la prima fetta di lonza e la passiamo nella farina,mi raccomando che sia ben ricoperta di farina,poi nell'uovo...ed infine nella farina di mais con corn flakes, facciamo ben aderire il tutto e tuffiamo nella padella la prima fetta,continuare allo stesso modo per le altre.
Far cuocere circa 2/3 minuti per lato a fuoco moderato e rigirare sempre per 2/3 minuti,almeno fino a quando non noterete la panatura dorata.
Adagiare le fette in un piatto con carta cucina,per togliere l'olio in eccesso e servire!
Noterete la differenza già al solo rigirarla in padella...
Buon appetito!!




Nessun commento:

Posta un commento